Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Oddo si conferma mister “partita secca”

La vittoria del Perugia in casa del Sassuolo è una nuova dimostrazione della predisposizione dell’allenatore biancorosso per le gare da dentro o fuori: nella giovane carriera ci sono l’imbattibilità nei play off e più vittorie che sconfitte in Coppa Italia.

Massimo Oddo ha una certa predisposizione per le gare da dentro o fuori. Ci sono allenatori più portati alle “lunghe distanze”, altri specializzati nelle coppe. La carriera del tecnico del Perugia, finora, dice che il “ring” migliore è quello ad eliminazione diretta. La conferma è arrivata con la vittoria del Grifo sul campo del Sassuolo nel quarto turno di Coppa Italia (“Nessuna impresa”).

Nei play off di Serie B, una maledizione per il Perugia, Oddo è ancora imbattuto. Alla guida del Pescara, tra la stagione d’esordio e la successiva culminata con la promozione in Serie A, ha messo insieme 5 vittorie e 4 pareggi in 9 gare giocate con 15 gol realizzati e 7 subiti.

Nel 2014-15 vinse il preliminare a Perugia (2-1) ai supplementari, poi successo (1-0) e pareggio (0-0) nella semifinale con il Vicenza e doppio pareggio (0-0 e 1-1) nella finale con il Bologna. La stagione successiva staccò il pass per la massima serie con due vittorie in semifinale contro il Novara (2-0 e 4-2) e con il successo interno (2-0) e il pareggio esterno (1-1) con il Trapani di Cosmi.

Anche il cammino di Oddo in Coppa Italia è fatto più di vittorie che di sconfitte (6-4). Con il Pescara aveva superato il Sudtirol (2-0) per poi perdere in casa del Torino (1-4) nella stagione 2015-16. Nell’edizione successiva il successo sul Frosinone (3-0) e il ko con l’Atalanta (0-3). Alla guida dell’Udinese il noto 8-3 contro il Perugia di Breda prima della sconfitta di misura a Napoli (0-1), la scorsa stagione il ko a Bologna (0-3) sulla panchina del Crotone.

Nell’avventura perugina in Coppa Italia il percorso di Oddo è netto: vittoria con la Triestina (1-0) e con il Brescia (2-1) al Curi e il prestigioso successo di ieri in casa del Sassuolo (2-1). A gennaio c’è la trasferta in terra partenopea contro il Napoli. Con mister “partita secca” è un po’ più facile credere ai miracoli (Le pagelle dei grifoni con il Sassuolo).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie