Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: lampo Melchiorri, muro Angella

Contro il Sudtirol l’attaccante ha siglato il quarto gol stagionale che però non è stato sufficiente per portare via l’intero bottino (1-1). Ancora al top il centrale difensivo, l’imbattibilità di Fulignati è caduta, su rigore, dopo 381 minuti

In casa della capolista, il Grifo ha portato via un punto che vale il nono risultato utile consecutivo. Ma sono anche 4 i pareggi nelle ultime 5 giornate, un po’ poco per cercare lo scatto in vetta.

Al Druso il match si era messo in discesa con il quarto centro stagionale (di rapina) di Melchiorri, poi il Perugia ha sprecato più palloni del raddoppio di fronte a un Sudtirol che ha tenuto in mano il pallino del gioco e ha pareggiato su rigore. Le pagelle di CalcioGrifo.

FULIGNATI 6 Evita problemi sul sinistro masticato di Magnaghi (28′). Spiazzato dagli undici metri da Casiraghi, si ferma a 381′ l’imbattibilità stagionale.
ROSI 5.5 Preso in velocità da Rover, cade nel tranello e arriva un rigore severo. In difesa subisce il match, lo aggredisce quando torna “quinto”.
ANGELLA 6.5 Padrone della situazione. In aria o a terra, d’astuzia o in anticipo, pulisce anche le macchie parecchio rognose.
MONACO 6 Gli toccano, a rotazione, tutti gli attaccanti bolzanini e non va in difficoltà.

Sounas: “Grande partita, è mancato il 2-0”

ELIA 6 Avvio a mille all’ora, sbatte sul pomeriggio top di Poluzzi ma è comunque ficcante. Il serbatoio è solo a metà (72′ SGARBI 6 Ingresso da ex per puntellare il reparto).
FALZERANO 6 Rilanciato per la prima volta da titolare dopo i mal di pancia, entra bene in partita. Non inquadra lo specchio con una invitante girata dal cuore dell’area (31′) e doveva fare meglio. Alla distanza si assopisce (77′ DRAGOMIR 6 Ha il tempo di guadagnarsi una punizione dal limite molto invitante).
BURRAI 6 La sfera è soprattutto nei piedi dei padroni di casa e allora si butta a capofitto nella battaglia. Lucido nelle due fasi, anche se rischia in area su Casiraghi (45′). “Telefonata” la punizione dal limite nel finale.
SOUNAS 6 A referto molti chilometri e molti palloni giocati: non altrettanta concretezza nel momento di svoltare il match.
CRIALESE 6 Tanti cross, alcuni interessanti e altri frettolosi. Riempie la fascia mancina.

Caserta: “I gol arriveranno…”

MURANO 6 Il talismano Jacopo ha effetto veloce ma limitato. Rientra dopo lo stop e il Perugia ritrova il gol perduto, anche grazie alla zuccata che si stampa sul palo prima del tap-in di Fede. Poi tanta lotta solitaria, pochi palloni buoni e una brillantezza da ritrovare (77′ BIANCHIMANO sv Entra a gara quasi bloccata).
MELCHIORRI 6.5 Di rapina. Un lampo. E il Grifo è in vantaggio. Sfiora ancora i bersaglio in spaccata, Poluzzi è super: simile il copione prima dell’intervallo. Quarto centro in campionato e un po’ di rimpianto per il bis mancato (88′ MINESSO sv Spiccioli di gara).
CASERTA 6 Con la premiata ditta “Melchiorri&Murano” può ridisegnare il 3-5-2 “tipo” che, quando si aprono spazi, diventa letale in velocità, almeno fino all’area di rigore. Il lavoro sulle palle inattive è di nuovo fruttuoso. Nono risultato utile consecutivo, il Grifo non è però ancora squadra in grado di imporre la legge del più forte.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie