
L’attesissimo ex della sfida dell’Arena Garibaldi ha parlato dopo il pareggio conquistato dai grifoni: “Giocato a viso aperto, la salvezza prima di tutto”
“E’ stata una emozione incredibile tornare qui dopo 4 anni”. Ciccio Lisi è stato tra i grandi protagonisti della risalita del Pisa nella storia recente e per la prima volta, con la maglia del Grifo, è tornato all’Arena Garibaldi da avversario. Il match è finito in parità (1-1) dopo tante occasioni e al centrocampista biancorosso sono un po’ tremate le gambe in avvio sotto porta. “Mi sono trovato lì e non mi aspettavo l’errore di Nicolas, ho provato a calciare di piatto e purtroppo è uscita di poco. L’ho letta male, dovevo pensare più negativo e avrei fatto meglio. Mi dispiace per l’errore”.
“L’abbiamo preparata bene e giocata alla grande – ha detto Lisi a Tef Channel -, a viso aperto. È un grande punto. E’ stata una gara in cui ci siamo divertiti”. Hanno inciso anche le decisioni del direttore di gara. Nel rimo tempo il gol annullato a Kouan perché “secondo l’arbitro c’è stato un blocco di De Luca, ma non l’ho visto, almeno dal campo”. Nel finale il rigore e rosso a carico dei grifoni: “Prima ha fatto fallo Lucca, Zanandrea era lì e sono episodi. L’arbitro l’ha letta così e possiamo farci poco”.
“Credevamo nella vittoria – ha concluso Lisi -, il Pisa ha affrontato un grande Perugia perché siamo un grande gruppo. Pensiamo il prima possibile a raggiungere la salvezza e poi vediamo cosa succede. La B è un campionato difficile, non dobbiamo mai uscire dal binario del nostro obiettivo”.
