Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ternana 1-1: il dono di De Luca e un Matos diabolico

Al Curi il derby dell’Umbria finisce in parità con le reti di Kouan e Pettinari. La squadra di Alvini domina il primo tempo ma poi rischia: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 6

Nel concreto il lavoro è pochissimo, anche perché l’unico a centrare lo specchio è Pettinari con un tiro imparabile. Il contorno è fatto di sicurezza in uscita e qualche sbavatura nei rilanci.

SGARBI 6.5

È l’uomo che spariglia le carte trasformandosi in terzino di spinta con esplosività e coraggio. Ispira il vantaggio e continua a premere. Le toppe che cuce non possono arrivare, sul pari, sia a Falletti che Pettinari.

CURADO 6.5

Disinnesca Donnarumma. Non gli scappa mai di mano la partita, anche quando le fiammate rossoverdi si fanno caldissime.

DELL’ORCO 6.5

Sparge la pozione per neutralizzare la qualità offensiva delle fere. Nel primo tempo viaggia con un filo di gas, quando entra Partipilo aggiunge le marce alte.

FALZERANO 5.5

Vivace nel chiudere la propositiva catena di destra, totalmente assente in fase difensiva sul pareggio ospite dopo un rilancio sporco. Da mezzala, poi, non incide.

SEGRE 5.5

Orologio svizzero nel distribuire palloni sulla corsia, ispirando le uscite di Sgarbi e imbucando per Falzerano. Puntuale anche sull’invito di Matos (54′) ma cicca il “rigore” del potenziale jackpot come la sponda finale di De Luca.

BURRAI 6

Il Grifo gira perché si sottare alla pressione di Falletti e libera le traiettorie. Quinto assist stagionale, ancora da corner. Termometro biancorosso, cala insieme alla squadra.

KOUAN 6.5

Morde le caviglie di Proietti, cerca e trova gloria con un colpo di testa da cecchino. Il gol nel derby vale oro, anche in mezzo a una prestazione tra luci e ombre.

LISI 5.5

I compiti essenzialmente difensivi si trasformano in eccesso di timidezza. Tanto da pasticciare nelle poche uscite fuori porta.

MATOS 6.5

Diabolico nel costringere ogni avversario a vendergli l’anima. Si procura il rigore ed è sempre incisivo nonostante i chilometri percorsi anche lontano dalla porta.

DE LUCA 5.5

Dall’inizio (torre per Ryder) alla fine (sponda per Segre) disegna un derby di valore. Lo scarabocchio è un rigore tirato col freno a mano. Regalo di Natale anticipato.

FERRARINI 6

(dal 69′ per Burrai) Dentro per ridisegnare l’assetto. Ha voglia di spingere ma rischia qualcosa.

ROSI S.V.

(dal 81′ per Lisi) Riordina e rafforza la fase difensiva.

SANTORO S.V.

(dal 81′ per Kouan) Poco tempo per entrare in partita e la condizione non aiuta.

VANBALEGEHM S.V.

(dall’88’ per Falzerano) Finale thrilling con il tocco di mano in area che l’arbitro giudica non punibile perché la sfera sbatte prima sulla coscia.

MURANO S.V.

(dall’88’ per Matos) Spiccioli di derby.

ALVINI 6

Conferma l’undici iniziare per la terza gara di fila e il primo tempo è scintillante. Nella ripresa subisce le contromosse di Lucarelli e nel finale sceglie il 5-3-2 per evitare guai da derby.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie