Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza-Perugia 1-2: Chichi glaciale, Burrai magistrale

Il Grifo ha ribaltato la gara al Menti con le reti, entrambe di testa, di Curado e Segre. La squadra di Alvini al massimo della produttività con due chance e due gol: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 6.5

Superato in un lampo e senza colpe da Dalmonte. Preciso sul destro di Giacomelli (55′) e gran riflesso su Da Cruz (75′). In presa alta toglie pensieri ai difensori, glaciale anche al 96′.

ROSI 6

Prestazione di sostanza e in crescendo. Da terzo centrale come nel finale da terzino.

CURADO 6.5

Bruciato dopo 100 secondi, in avanti però è una furia e stampa il gol del pari chiamando la riscossa perugina. Lotta dura e ruvida con Diaw.

DELL’ORCO 6

Tra i pochi, per freddezza e pulizia tecnica, che riesce a far uscire la sfera da dietro senza scottarsi. Incisivo nonostante la freschezza di Dalmonte.

FERRARINI 5.5

Match quasi essenzialmente difensivo per contenere la fisicità di Lukaku, senza però nemmeno azzerare qualche pericolosa leggerezza.

SEGRE 6.5

Si fa rubare la sfera che Chichi è poi costretto a raccogliere nel sacco. Il riscatto arriva con l’inserimento buono di testa e il primo gol stagionale che completa la rimonta biancorossa.

BURRAI 6.5

Con il piede “velenoso” organizza un nuovo assist, ancora da corner. E sono otto. Addomestica la partita giocando un’infinità di palloni senza mai sbagliare la scelta.

LISI 5.5

Eccesso di altruismo con la porta spalancata (16′), la sintesi di un complessivo appannamento. Si spegne nel momento in cui andrebbe accesa la luce.

KOUAN 6

Sovrastato da Bikel per tutto il primo tempo. Meglio quando arretra il raggio d’azione, per poi tornare, con il Grifo in vantaggio, a mettere pressione sui portatori di palla.

MATOS 6.5

Un gran rompiscatole, per potenza e qualità, per ogni difesa e ogni difendente. Svaria, buca la linea veneta e colpisce duro disegnando l’assist del gol da tre punti.

DE LUCA 6

Il giallo per simulazione si traduce in squalifica. Il gol con scippo di palla a Contini è cancellato dal Var che (stavolta!) fa il proprio mestiere. Sgomita e fatica.

BEGHETTO 6

(dal 70′ per Lisi) Contiene bene il massimo sforzo vicentino e mette anche un paio di cross interessanti in area avversaria.

OLIVIERI 6

(dal 70′ per De Luca) Ha il compito di tenere alto il baricentro, i pochi palloni veramente giocabili non restano impressi nel match.

SANTORO 6

(dal 70′ per Segre) L’autonomia limitata si traduce in un quarto di gara con discreto peso specifico nell’evitare brutte sorprese finali.

GHION S.V.

(dall’80’ per Ferrarini) Dentro per aggiungere possesso in mezzo al campo e cercare di congelare i tre punti.

CARRETTA S.V.

(dal 91′ per Matos) Pochissimi minuti.

ALVINI 6.5

Due tiri, due gol, tre punti. Il massimo. Il gol a freddo complica i piani, il “clic” è l’inversione Kouan-Segre, dopo l’intervallo, che spinge in rete, da trequartista, il numero 6. Chiude ancora con la difesa a 4 e la rimonta tiene.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie