Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: Nesta, 43 candeline con 41 punti

Han rapace, Carraro fa un figurone vicino casa. La “ruleta” di Verre è il calcio e Sadiq fluttua in ogni zona del campo.

Il Perugia riporta i tre punti dalla trasferta di Padova (primo storico blitz) con un guizzo del nordcoreano, a quota 10 reti con la maglia biancorossa, ma anche grazie a una prova solida del pacchetto centrale. Le pagelle di CalcioGrifo.

GABRIEL 6 Benone sui tanti palloni aerei. Sgonfia diversi potenziali pericoli.
ROSI 6.5 Stantuffo puntuale, ispira il gol partita con la discesa giusta. Acciaccato, resta ai box (46’ FALASCO 6 Giallo immediato, in tinta con l’acconciatura. Era diffidato. Un tempo di sofferenza).
GYOMBER 6.5 Spende presto un cartellino per coprire una falla. Con la “fedina penale sporca” le prende comunque tutte senza rischi.
SGARBI 6.5 Grande confidenza con la sfera, qualche piccolo eccesso ma anche una serie di chiusure eleganti per far ripartire i compagni.
MAZZOCCHI 6 Il primo tempo mancino è accorto con traccia preferita su Sadiq. Riportato a destra perde le misure e alcuni palloni da brividi. I compagni hanno un caffè pagato.
FALZERANO 6 Buon motore, Lollo tiene la guardia alta (46’ KINGSLEY 6.5 Un tempo con tanta gamba e altrettanta sostanza).
CARRARO 7 Non spreca davvero nulla. Freddezza a testa alta. Veneto e cresciuto nelle giovanili del Padova, fa un figurone sotto casa.
DRAGOMIR 6 Rischia con il braccio alto in area su Bonazzoli. Perché il ruolo è un po’ questo: andare a mettere tante pezze tra gli strappi della coperta biancorossa.
VERRE 6 Dimentica la polverina magica nello spogliatoio e da due passi colpisce a lato di testa. Ma è sempre una saetta che squarcia le difese avversarie e la “ruleta” alla Zidane (56’) con destro alto di un soffio vale il prezzo del biglietto.
HAN 7 Dolori e gioie. Pasticcione e killer. Fuori area è un disastro e regala palloni, dentro è rapace. Gol partita, da opportunista. Il terzo in stagione, il decimo con la maglia del Grifo. Pure una serpentina con assistenza a Sadiq e la traversa nella ripresa. (85’ KOUAN sv Entra tosto).
SADIQ 6.5 Fluttua con i suoi tentacoli e serve un pallone solo da mettere dentro a VV5. Fa da apriscatole per il gol di Han. Sparacchia alto un pallone da buona posizione però è decisivo in ogni fase del match.
NESTA 7 Coraggio e idee per far valere la legge del più forte. Martedì spegne 43 candeline e il primo compleanno con il Perugia arriva con una gustosa torta da 41 punti in classifica (1,51 a partita).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie