Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il derby di Iemmello: Cosenza vittima speciale del bomber del Grifo

Lunedì sera partita particolare per l’attaccante catanzarese del Perugia. Sono 4 i gol in carriera segnati dal bomber del Grifo al Cosenza: nel 2014 l’esultanza al veleno…

È Pietro Iemmello l’osservato speciale della sfida tra Perugia e Cosenza. Il capocannoniere della Serie B ha normalmente e inevitabilmente i riflettori puntati addosso ma le luci saranno ancor più potenti nel posticipo di lunedì sera al Curi.

Nato a Catanzaro il 6 marzo 1992, il match contro il Cosenza per “Re Pietro” è un derby a tutti gli effetti. Tra l’altro la personale sfida di Iemmello, che non ha mai nascosto la propria fede giallorossa, ha avuto risvolti velenosi nel recente passato e il prossimo avversario del Perugia è anche una delle vittime preferite del bomber biancorosso.

Il precedente bollente

Era il 2014, Iemmello vestiva la maglia del Foggia in Serie C e affrontava per la prima volta il Cosenza: siglato il gol del momentaneo 2-0 per i pugliesi (poi finì 2-2), l’esultanza dell’attaccante di Catanzaro, con tanto di aquila mimata sotto la curva avversaria, mandò su tutte le furie i tifosi cosentini. Anche nella recente intervista alla Gazzetta dello Sport il centravanti ha ricordato quell’episodio: “Non dimentico le origini, ho sangue giallorosso. È vero, a volte me le vado a cercare…”.

Quattro centri

Iemmello ha giocato 5 volte contro il Cosenza, sempre in maglia foggiana, segnando 4 reti: lo score è fatto di tre vittorie, un pareggio e un ko. Dopo il gol all’esordio il centravanti si è ripetuto anche nella gara di ritorno della stessa stagione (2014-15) partecipando alla vittoria per 4-1. Nel campionato successivo è andato ancora a segno firmando la doppietta del 2-0 interno mentre nel match di ritorno è arrivata l’unica sconfitta (1-0) di “Re Pietro” nel suo personale derby con tanto di rigore sbagliato per il possibile pareggio. Nello scorso campionato di B Iemmello è rimasto a secco ma il Foggia vinse 1-0. Il centravanti ha segnato di più in carriera (5 reti) solo a Cittadella e Ischia.

Le partite giocate da Iemmello contro il Cosenza
Stagione Campionato Partita Marcatori
2014-15 Serie C Cosenza-Foggia 2-2 Agnelli, Iemmello, Calderini, Calderini
2014-15 Serie C Foggia-Cosenza 4-1 Agenlli, Sarno, Iemmello, Cavallaro
2015-16 Serie C Foggia-Cosenza 2-0 Iemmello, Iemmello
2015-16 Serie C Cosenza-Foggia 1-0 La Mantia
2018-19 Serie B Foggia-Cosenza 1-0 (aut.) Dermaku

 

L’attaccante del Grifo ha già scavallato la doppia cifra in stagione (11 centri) superando anche il record personale in Serie B. Piero Braglia ha spiegato che “il Perugia non è solo Iemmello” ma è anche vero che senza i gol del capocannoniere la squadra di Oddo in campionato non ha ancora vinto. Lunedì sera arriva un altro capitolo della sfida tra Iemmello e il Cosenza. Nuova tappa chiave del percorso del bomber insieme al Grifo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie