Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, leader Iemmello: “Gyomber ingenuo, il rigore a Falcinelli perchè…”.

L’attaccante del Perugia e capocannoniere della Serie B ha parlato dopo il 2-2 a Trapani. “A inizio stagione pensavo di fare 20 gol”.

Fascia di capitano sul braccio per la squalifica di Rosi, solito gol – il quindicesimo in diciotto gare – e ancora dichiarazioni senza troppi tatticismi. Pietro Iemmello sceglie la schiettezza. “Venire a giocare a Trapani non è facile, con il nuovo allenatore hanno cambiato modo di giocare e sapevamo che era dura. Infatti – ha detto l’attaccante del Perugia a Dazn – il secondo gol lo abbiamo preso su una seconda palla vinta da loro. Però siamo ingenui, come dimostra l’espulsione di Gyomber: potevamo fare gli ultimi 15 minuti in superiorità numerica. Dobbiamo migliorare”.

Castori duro: ‘Risultato inaccettabile, meritava il Trapani’

Segnato il momentaneo 1-1 su rigore, Iemmello ha lasciato il secondo penalty a Falcinelli. “Un gesto importante per Diego – ha precisato – perché sognava e aspettava questo gol da tanto tempo. Stava soffrendo e speriamo che con questa rete possa sbloccarsi perché può darci una grande mano”.

Le pagelle del Grifo: svolta Falcinelli, scarabocchio Vicario

La squadra e il bomber della Serie B hanno faticato perché “è difficile scardinare otto persone davanti alla porta, ma Castori ha rianimato una squadra che sembrava morta e ha fatto due pareggi importanti. Poi noi dobbiamo sfruttare le occasioni e i momenti della partita. Aver preso un punto va bene – ha aggiunto “Re Pietro” – anche se giochiamo sempre per vincere. Non dobbiamo regalare mentalmente i primi tempi come oggi. Ora c’è il Venezia e speriamo di chiudere l’anno in bellezza”.

Oddo: “Uno dei Perugia più brutti dell’anno. Confidiamo in Falcinelli…”

Sul piano personale Iemmello sta superando tutti i record. “Non pensavo a 15 gol nel girone d’andata. Però, dopo aver fatto tutto il ritiro e sentendomi bene fisicamente, mi aspettavo 20 gol a fine campionato…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie