Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: Iemmello rosso di rabbia

L’espulsione rimediata a partita finita rende il bomber del Grifo protagonista in negativo del ko interno contro il Venezia (0-1). Melchiorri ha provato a scrivere una dolce cartolina d’addio.

L’ex Ternana Montalto ha punito un Perugia sonnacchioso nell’unica vera chance degli ospiti. E Oddo ha chiuso il 2019 con il ko contro il Venezia che è una sorta di sintesi del percorso ad ostacoli fatto fin qui. Prestazione complessivamente incolore dei biancorossi, il migliore è il subentrato Melchiorri. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 L’assist di Capello è potente ma la sfera gli passa proprio lì, a pochi centimetri. Poi deve solo giocare con i piedi.
ROSI 5.5 Ritmi bassi nel primo tempo, quando alza i giri del motore si becca un rosso molto severo.
SGARBI 6
Cerca di andare oltre l’emergenza, finisce con i muscoli gonfi di acido lattico e ci mette cuore anche superando la metà campo.
FALASCO 5.5 Troppi palloni buttati al vento. In affanno sotto la pressione degli attaccanti ospiti.
NZITA 5
Punito oltre misura dall’arbitro e punito dal “flash” di Montalto. Condizionato dal giallo, ha il merito di non mollare.
FALZERANO 5.5 Novanta intensi minuti da ex. Prezioso jolly con la tentazione di strafare.
CARRARO 5 Veneziano che sfida il Venezia, più impegnato nel districarsi tra le maglie ospiti che a costruire gioco (45′ CAPONE 5.5 Sacrificato di giornata con un ginocchio in disordine, accarezza la sfera con la consueta eleganza e scuote la manovra con un paio di verticalizzazioni interessanti: in area lagunare è però svagato).
NICOLUSSI CAVIGLIA 5.5 Manca l’appuntamento con la copertura sullo schema degli ospiti ma anche perché vittima di un “blocco” che poteva essere punito. Corre molto, non sempre con lucidità (77′ MELCHIORRI 6 Quello che poteva essere un dolce messaggio d’addio si infrange contro il palo interno. Ci riprova anche di testa e la sfera finisce a lato).
BUONAIUTO 5.5 Punta costantemente Lakicevic e sembra l’unico con un certo brio. È però in riserva piena da qualche settimana.
DRAGOMIR 5 Il rientro dopo tre turni di squalifica è tutt’altro che dirompente. L’esperimento da trequartista viene presto abortito da Oddo, resta fuori dal gioco anche tornando alle origini (60′ BALIC 6 Appena mette il piede in campo il Grifo resta in 10. Ma entra in partita e alza il baricentro).
IEMMELLO 5 Inizia male, con una conclusione masticata, e finisce peggio, cadendo nella rete del nervosismo. Il rosso diretto per una parola di troppo, a partita finita, raddoppia l’effetto disarmante del ko.
ODDO 5.5 Non è riuscito a rianimare mentalmente un gruppo a pezzi tra squalifiche e infortuni. Continua a rincorrere soluzioni tampone (Dragomir trequartista) che difficilmente accendono la lampadina. L’ultima del 2019 è la traduzione di un percorso stagionale a ostacoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie