Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Perugia: Iemmello rosso di rabbia

L’espulsione rimediata a partita finita rende il bomber del Grifo protagonista in negativo del ko interno contro il Venezia (0-1). Melchiorri ha provato a scrivere una dolce cartolina d’addio.

L’ex Ternana Montalto ha punito un Perugia sonnacchioso nell’unica vera chance degli ospiti. E Oddo ha chiuso il 2019 con il ko contro il Venezia che è una sorta di sintesi del percorso ad ostacoli fatto fin qui. Prestazione complessivamente incolore dei biancorossi, il migliore è il subentrato Melchiorri. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 L’assist di Capello è potente ma la sfera gli passa proprio lì, a pochi centimetri. Poi deve solo giocare con i piedi.
ROSI 5.5 Ritmi bassi nel primo tempo, quando alza i giri del motore si becca un rosso molto severo.
SGARBI 6
Cerca di andare oltre l’emergenza, finisce con i muscoli gonfi di acido lattico e ci mette cuore anche superando la metà campo.
FALASCO 5.5 Troppi palloni buttati al vento. In affanno sotto la pressione degli attaccanti ospiti.
NZITA 5
Punito oltre misura dall’arbitro e punito dal “flash” di Montalto. Condizionato dal giallo, ha il merito di non mollare.
FALZERANO 5.5 Novanta intensi minuti da ex. Prezioso jolly con la tentazione di strafare.
CARRARO 5 Veneziano che sfida il Venezia, più impegnato nel districarsi tra le maglie ospiti che a costruire gioco (45′ CAPONE 5.5 Sacrificato di giornata con un ginocchio in disordine, accarezza la sfera con la consueta eleganza e scuote la manovra con un paio di verticalizzazioni interessanti: in area lagunare è però svagato).
NICOLUSSI CAVIGLIA 5.5 Manca l’appuntamento con la copertura sullo schema degli ospiti ma anche perché vittima di un “blocco” che poteva essere punito. Corre molto, non sempre con lucidità (77′ MELCHIORRI 6 Quello che poteva essere un dolce messaggio d’addio si infrange contro il palo interno. Ci riprova anche di testa e la sfera finisce a lato).
BUONAIUTO 5.5 Punta costantemente Lakicevic e sembra l’unico con un certo brio. È però in riserva piena da qualche settimana.
DRAGOMIR 5 Il rientro dopo tre turni di squalifica è tutt’altro che dirompente. L’esperimento da trequartista viene presto abortito da Oddo, resta fuori dal gioco anche tornando alle origini (60′ BALIC 6 Appena mette il piede in campo il Grifo resta in 10. Ma entra in partita e alza il baricentro).
IEMMELLO 5 Inizia male, con una conclusione masticata, e finisce peggio, cadendo nella rete del nervosismo. Il rosso diretto per una parola di troppo, a partita finita, raddoppia l’effetto disarmante del ko.
ODDO 5.5 Non è riuscito a rianimare mentalmente un gruppo a pezzi tra squalifiche e infortuni. Continua a rincorrere soluzioni tampone (Dragomir trequartista) che difficilmente accendono la lampadina. L’ultima del 2019 è la traduzione di un percorso stagionale a ostacoli.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cosimo
Cosimo
5 mesi fa

c’è Serse libero!!!!

Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Pagelle