Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Grifo: il “Signor gol” Melchiorri

Il Perugia ha battuto il Livorno (1-0) con una rete del “Cigno di Treia” regalando a Cosmi un esordio al Curi vincente. Bene Mazzocchi, malino Nzita

Bene i tre punti, da rivedere la prestazione. Il Grifo ha portato a casa il successo contro il Livorno e la prima vittoria del secondo corso targato Serse Cosmi (“Il tipo di vittoria che preferivo”).

Bene il ritorno da leader di Angella, male Konate in mezzo al campo. Melchiorri è eleganza e opportunismo. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6.5 Azzanna i piedi di Murillo e piazza un’uscita bassa determinante in avvio. Scacciapensieri del Grifo.
ROSI 6 Gara ordinata con qualche piccolo rischio e una corposa dose di sostanza.
ANGELLA 6.5 Torna a prendere i timone della linea e tiene una rotta altissima e coraggiosa. Braken non è Van Basten, ma il Grifo ha ritrovato una colonna portante.
GYOMBER 6 Grande aggressività e qualche eccesso legato all’inedita posizione sul centro sinistra.
MAZZOCCHI 6.5 Pesca subito in area Melchiorri e poi va vicino al bersaglio con un colpo di testa. Non gli mancano di certo i cavalli nel motore, solo continuità di lucidità (81′ BENZAR sv Esordio in biancorosso)
FALZERANO 6 Qualche sbavatura di troppo a sporcare i soliti 90 minuti di moto perpetuo.
KONATE 5 Paga lo scotto della prima da titolare al Curi. Troppi errori, tecnici e tattici. (64′ CARRARO 6 Fornisce un certo collante per riordinare i reparti)
NICOLUSSI CAVIGLIA 6.5 Accende le stelle nella notte di Pian di Massiano con quella traiettoria magica per il gol partita. E Federico ringrazia.
NZITA 5.5 Un bel cross per Mazzocchi con il piede debole ma tanta fatica nel trovare tempi e distanze per coprire tutta la corsia.
MELCHIORRI 7 Eleganza al servizio del potere. Prima prende le misure e poi segna, in torsione di testa, una rete dal peso specifico enorme. Secondo centro in campionato in piena centrifuga da calciomercato. “Signor gol” (84′ BUONAIUTO sv Scampolo di gara)
FALCINELLI 6 Lavora diversi palloni, con qualità e spunto, partendo da lontano. In area spara a salve con il destro (centrale) e il sinistro (debole a lato).
COSMI 6 Un ritorno in famiglia fatto di applausi, tensione e sorrisi da tre punti. Rialza il Grifo davanti al popolo perugino con una prestazione sofferta e indirizzata più alla sostanza che alla forma.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Melchiorri ha fatto un gol stupendo e difficile…l’80% degli attaccanti di B quel pallone lo avrebbe colpito indirizzandolo tra i Ingrifati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Perche il perugia calcio non caccia falcinelli? Quando il perugia gioca con quel giocatore sono sempre in 10

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ma siamo sicuri di cedere Melchiorri ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Nzita deve fare almeno 6 mesi in C

Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Grande e irripetibile! Mai più Uno così (purtroppo)! Riposa in pace!"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Pagelle