Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Santopadre: “Criticato da chi mi chiedeva lavoro”

Il presidente ha toccato molti argomenti nella conferenza di (ri)presentazione di Comotto a Perugia. Sull’ex dt ha detto: “Insieme non avevamo più l’energia necessaria, ma non avevamo ancora parlato di budget”

Massimiliano Santopadre in conferenza stampa ha voluto mettere i puntini sulle i. Dopo quella di addio di Goretti, con quella di presentazione di Comotto si apre un nuovo ciclo. Il presidente ha voluto parlare insieme al dg per precisare diverse cose relative alla situazione societaria. Ha smentito l’arrivo di proposte di acquisto (“Chi si è fatto avanti non aveva soldi suoi e parlava per conti di un ipotetico fondo che poi non si è più fatto vivo”) e dei soldi investiti (“Nessuno ricorda gli 8,7 milioni spesi per i cartellini. Tutto ciò che abbiamo incassato dal Perugia lo abbiamo reinvestito in infrastrutture e giocatori“).

Santopadre ha voluto rispondere anche a chi lo accusa di vivere poco la città: “Quando mi invitano vado dappertutto come nelle scuole. Vivo a Perugia quando posso avendo una famiglia ed un’attività a Roma, ma qui ho tanti amici. Mi arrivano critiche da persone che mi avevano contattato per un ruolo nel Perugia, dove siamo 50 lavoratori e non possiamo diventarne 250“. Il presidente ha anche ricordato il percorso fatto da lui insieme al Perugia: “Abbiamo costruito una casa mattone dopo mattone. Il nostro progetto, come dissi in conferenza il primo anno di Serie B, è iniziato con molti prestiti ed ora ha 20 giocatori di proprietà. Ogni anno in b le società cambiano dai 7 ai 12 giocatori ed ogni anno ci sono 7 società diverse su 20. La nostra casa ora sembra crollata, ma il Perugia è una società sana e forte e vogliamo recuperare subito la retrocessione“. Cosa è mancato? “La continuità nella guida tecnica. A volte è dipeso da noi, a volte dagli allenatori che non sono voluti rimanere“.

Il saluto a Goretti ed il benvenuto a Comotto

Ha voluto dedicare un pensiero anche a Goretti durante la conferenza: “Il primo punto del nuovo inizio è stata la presa d’atto fatta insieme a lui a 48 ore dallo spareggio. Eravamo a fine corsa, ma sono stati 8 anni bellissimi ricchi di tante gioie prima dei dolori di questa stagione. Con lui non c’è stata e non ci sarà mai nessuna rottura. Non avevamo ancora parlato di budget, ma insieme non riuscivamo più ad avere l’energia necessaria

Santopadre ha dato il benvenuto a Comotto: “Sono onorato di avere al mio fianco Gianluca, uno che ha dato tantissimo in campo ma anche e soprattutto fuori dal campo. E’ una persona seria, stimata e stimabile

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie