Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Perugia 2-1: Miele amaro per Matos, De Luca si sdoppia

Nel ko del Grifo al Rigamonti decisivo il rigore non fischiato dall’arbitro, all’ultima azione, al brasiliano. Non basta ad Alvini il decimo gol stagionale del bomber: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 6.5

Dei 22 in campo è il calciatore che ha toccato più palloni, da regista e in uscita. Muro determinante su Palacio (77′), non può cancellare le reti bresciane (sul secondo c’è la deviazione fortuita di Burrai).

SGARBI 6.5

Con la riorganizzazione difensiva gli tocca lavoro extra su Palacio e, nonostante il dispendio energetico, dopo un clamoroso coast to coast centra la traversa (75′). Bruciato da Bianchi sul pari.

CURADO 6

Per trequarti di gara detta le regole del gioco davanti a Chichi, anche grazie a due guardie del corpo sicure. Quando va in debito d’ossigeno, lascia un metro di troppo a Bajic che fa sponda per il pari.

DELL’ORCO 6.5

Brillantezza sopraffina, di cervello e di gambe. Riduce al minimo il mix fisico-tecnico di Moreo, non può nulla solo contro stormo di rondinelle finale. 

FERRARINI 5

Due gialli in mezzora per altrettanti falli su Palacio: sul secondo (trattenuta veniale) sono decisive la richiesta e il curriculum di “El Trenza”. Paga il gap di scaltrezza.

SEGRE 5.5

Una gara giocata sostanzialmente tutta in trincea. Prima per i timori reverenziali della squadra, poi per sopperire all’inferiorità numerica. Non brilla.

BURRAI 6.5

Un destro, dolce e cattivo, che fa tutta la differenza del mondo: il cross nel cuore dell’area per il bomber vale mezzo gol. E i piedi sono al servizio di occhi a 360 gradi.

BEGHETTO 6

Ritmo direttamente proporzionale al coraggio della squadra. Esce dal guscio una volta prese le misure a Proia. Resta negli spogliatoi per ragioni tattiche.

D’URSO 6

Tratta la palla da buona amica ma la partita è da subito piuttosto sporca. Inizia ad alzare i giri del motore quando l’inferiorità numerica lo rispedisce in fase difensiva.

OLIVIERI 6

A chiusura di un primo tempo di lavoro oscuro e di rincorse viene toccato durissimo da Bisoli (era da “arancione”), l’arbitro ci mette il carico e nemmeno fischia.

DE LUCA 7

E sono 10. Con uno stacco di testa imperioso e un caffè da offrire a Sasà per l’assist. Tocca la doppia cifra e si sdoppia con il Grifo in 10. Alvini gli risparmia minuti (con vista su Lecce) e la squadra finisce in ginocchio.

FALZERANO 5.5

(dal 46′ per Olivieri) Progressivamente in difficoltà su una corsia in cui Inzaghi piazza l’artiglieria pesante.

ZANANDREA 5.5

(dal 46′ per Beghetto) Ha l’agonismo per tenere lontano il più possibile l’avanzata biancoazzurra. Paga dazio quando serve lucidità.

SANTORO 5.5

(dall’59’ per D’Urso) Stavolta aggiunge poco in fase di possesso, i compiti sono di serrare i ranghi.

MATOS S.V.

(dal 71′ per De Luca) Complicato tenere alta la squadra, l’amaro sta nel fischietto di Miele: fermato in area per un tocco di mano che in realtà è del difensore. E il Var stavolta tace.

CARRETTA S.V.

(dall’85’ per Segre) Cercasi guizzo disperatamente.

ALVINI 6

Messi da parte i timori iniziali, arriva il vantaggio. Resta in 10, riordina le pedine (3-4-2 e 5-3-1) ma non regge alla forza d’urto della panchina di Inzaghi dopo un’ora in inferiorità numerica. E c’è pure lo “sVARione” dell’arbitro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie