Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Perugia: Iemmello sublime, la fama lo precede

Il Grifo è passato (0-1) al Del Duca di Ascoli con un gol di Nicolussi Caviglia ispirato dal capocannoniere del torneo, entrato in corsa. Bene Sgarbi, male Di Chiara

La vittoria del Perugia in casa dell’Ascoli è il frutto di una prestazione solida e di squadra. La concretezza mancante è arrivata con l’ingresso di “Re Pietro”. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Preciso sulla botta secca di Ninkovic (20’). Per il resto la mira ascolana è sballata.
ROSI 6 Le gambe non sembrano brillanti e spesso ci mette mestiere per evitare guai peggiori.
ANGELLA 6 Come in un film di Bruce Lee, con Scamacca il duello è da maestri delle arti marziali. Tanta sostanza e un pizzico di sofferenza nel finale.
SGARBI 6.5 Lavoro pulito e ben fatto. Spunta sempre quando serve e colleziona lo sfortunato record di centrare traversa e palo con un solo colpo di testa.
MAZZOCCHI 6 Rischia con una leggerezza che apre il varco al tiro di Ninkovic, poi però si riprende la corsia con ritmi altissimi e costanti (80’ BENZAR sv Forze fresche per reggere nel finale).
FALZERANO 6.5 Fa sballare il conteggio degli scatti, pesca in area Di Chiara e innesca “Pako” a ripetizione (90’ KOUAN sv Lotta nel recupero).
CARRARO 6.5 Tiene alto il baricentro della squadra uscendo con i tempi giusti dalla pressione degli attaccanti bianconeri. Sostegno sicuro per i compagni.
NICOLUSSI CAVIGLIA 6.5 Sempre nel vivo con eleganza e dinamismo, è però da nottata insonne il pallone sparato fuori in avvio di ripresa con la porta spalancata. Rimette le cose in ordine facendosi trovare ancora al posto giusto ma stavolta centrando il bersaglio, di testa, per il primo gol in carriera in Serie B.
DI CHIARA 5.5 La penitenza è una settimana intensiva di cura dei fondamentali in smart working visto il controllo (con sufficienza) che sgonfia il pallone migliore del primo tempo a due passi da Leali (14’). Perde il filo e concede anche qualcosa di troppo.
FALCINELLI 5.5 Si ritrova per troppo tempo solo in mezzo a un autoscontro e finisce spompato (80’ MELCHIORRI sv Tiene in ansia la difesa di casa)
BUONAIUTO 6 Non è falso 9 ma vero 11. Parte costantemente largo e semina calcio discreto ma lontano dall’area di rigore. Perfetta l’assistenza di gran qualità per Nicolussi (56’ IEMMELLO 6.5 La fama lo precede e scalfisce quel che resta delle fragili certezze bianconere. Si prende la scena senza segnare perché la qualità vale oro ed è sublime anche nel rifinire).
COSMI 6.5 Riempie il silenzio dello stadio con scelte iniziali rumorose e l’audioguida a tutto volume per i grifoni. Evidente la sua mano, come la necessità di sfruttare i pochi giocatori che hanno feeling con la rete. Ha trovato continuità con 100 giorni di “buco” in mezzo. Prova solida e vittoria meritata (“Soddisfatto ma vigile”).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Serse? ma come puoi pensare una cosa del genere...... ti dico solo che al suo arrivo galeone trovò il Perugia quart' ultimo e andò in serie A........."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Pagelle