
Il reparto offensivo a disposizione del tecnico Nesta, tra mercato e infermeria svuotata, si sta arricchendo. I possibili scenari.
Messi in cassaforte i tre punti strappati all’Ascoli, il Perugia guarda avanti e Nesta avrà un paio di settimane per ridisegnare tutte le soluzioni tattiche a disposizione. Certo, il rush finale di mercato sarà decisivo in ogni senso (“Non vedo l’ora finisca”, ha detto più volte il tecnico).
Intanto dalla ripresa della preparazione è atteso il ritorno in gruppo di Federico Melchiorri dopo i lunghi strascichi del problema al ginocchio accusato prima della sosta invernale. Mercato permettendo, visti gli interessi di Brescia e soprattutto Pescara, il vice capitano sarà un rinforzo prezioso dalla gara interna contro il Palermo del 9 febbraio.
Nel prossimo week-end il Grifo osserva il turno di riposo previsto dal calendario, Nesta può lavorare con un pacchetto avanzato ricco di soluzioni. Per un Vido in calo, c’è un Han tornato al gol. Sadiq si è inserito con 180′ sempre nel vivo, in fase offensiva come in fase difensiva (le pagelle dell’ultima gara), il rientro di Melchiorri è atteso per il peso specifico che l’attaccante marchigiano ha mostrato fino a quando la condizione fisica l’ha sostenuto.
Nel 4-3-1-2 di Nesta l’unico tassello che sembra davvero imprescindibile è Verre. E, sulla trequarti, la prima alternativa al talento romano può diventare Falzerano, già a segno ad Ascoli. Davanti ogni coppia appare ben assortita. Melchiorri al 100% è il compagno ideale di tutti e in questo momento sembra difficile poter rinunciare a Sadiq.
Vido dovrà riaccelerare per riprendersi una maglia, mentre lo “spacca partite” Han di Ascoli rappresenta un’arma buona per ogni situazione. La concorrenza, in casa biancorossa, è di alta qualità. Se Nesta troverà l’alchimia giusta, nelle prossime 16 partite ci sarà da divertirsi.
